Collezioni

Lungoleviedelcaffè

A ispirare Piero Massaro per questa nuova collezione di occhiali è una mostra fotografica, “A journey along the coffee trail».

Una serie di scatti realizzati dal fotoreporter statunitense Steve McCurry (noto soprattutto per il ritratto iconico della ragazza afghana) nell’arco di trent’anni in vari Paesi del mondo (Brasile, Etiopia, Indonesia, Perù, Vietnam, Yemen, etc), con un unico denominatore comune: il caffè.

Le fotografie, attraverso i volti e i paesaggi, raccontano con forza ed emozione storie ricche di suggestioni.

Ciò che colpisce è la luminosità emanata, l’intensità e la vivacità dei colori che il designer ha voluto riproporre negli occhiali, con l’intento di riuscire a trasmettere emozioni altrettanto forti; “lungoleviedelcaffé” è il nome della sua ultima collezione ispirata per l’appunto alle immagini di questa mostra.

Collezione Lungoleviedelcaffè, un instancabile lavoro di ricerca e prove per ottenere precisi effetti visivi anche sugli occhiali: le sovrapposizioni dei colori degli acetati, le intersezioni delle linee, l’alternanza dei diversi spessori, non sono mai casuali per il designer ma sono il risultato di uno studio certosino dove “i dettagli non sono solo dettagli ma sono il design”(Eames dixit!).

La tiratura è come sempre limitata.